ROMA. “Servono azioni di sostegno concrete per aiutare il comparto degli eventi privati e dei matrimoni Federmep che, per la nostra regione, rappresentano un importante veicolo di promozione delle bellezze territoriali. Lo stop ai matrimoni e agli eventi privati spesso è lo stop all’export delle meraviglie del nostro territorio”.
Queste, le dichiarazioni in aula alla Camera della parlamentare molisana Giuseppina Occhionero che ha fatto sua la causa degli operatori del settore degli eventi privati e dei matrimoni aderenti alla Federmep ossia alla prima associazione di categoria nazionale che rappresenta tutti i professionisti e le aziende del settore indipendentemente dalla loro dimensione o tipologia societaria.
Un’associazione quella delle tante professionalità operanti nel settore degli eventi privati e dei matrimoni che ha in Molise il suo presidente nella persona di Mauro Di Salvatore.
Proprio quest’ultimo di recente aveva dichiarato “La situazione è davvero difficile, molti del settore, che non hanno la fortuna di avere un altro stipendio in casa, sono davvero in fortissima difficoltà, il valore della Federmep in questo momento è davvero di vitale importanza proprio perchè ‘una rondine non fa primavera, ma tante rondini possono farci pensare che è vicina”.