CAMPOBASSO. Il bollettino serale dell’Asrem riporta un solo decesso, ma come detto stamattina, un altro lutto ha colpito la comunità molisana ed in particolare quella di San Giuliano di Puglia.
C’e’ stato un trasferimento da malattie infettive a terapia intensiva per un paziente di Jelsi. E un nuovo ricovero in malattie infettive per un cittadino di Carlantino. Due le dimissioni da infettive.
I nuovi positivi sono 17.
Nel dettaglio questi i dati.
Oltre al decesso della 64 enne di San Giuliano di Puglia, la cronaca registra quello di una donna di 85 anni di Santa Croce di Magliano. Un’altra vittima per la comunità amministrata da Alberto Florio davvero tra le più duramente colpite dalla recrudescenza del virus.
Purtroppo da segnalare anche la morte di un 49 enne di Montaquila deceduto nell’ospedale di Cassino.
Complessivamente i pazienti ricoverati in Molise sono oggi 79. Si attenua la pressione ospedaliera dei pazienti Covid e, come visto, scende anche il numero dei nuovi positivi .
Al Cardarelli sono ricoverate 66 persone, 57 in infettive e 9 in terapia intensiva. Al San Timoteo 3 soli pazienti. Al Gemelli 3 in terapia intensiva. Mentre alla Neuromed ci sono sette pazienti, 4 in terapia intensiva e 3 in sub intensiva.
I nuovi positivi si sono registrati a: Agnone 1, 2 Campobasso, 1 Campodipietra, 1 Carlantino, 1 Cercemaggiore, 2 Ferrazzano, 2 Fossalto, 1 Jelsi, 1 Larino, 3 Ripalimosani, 1 San Giacomo degli Schiavoni e 1 Santa Croce di Magliano.
I guariti sono 82, il numero maggiore si è registrato nel capoluogo regionale.
Ad oggi ci sono 891 positivi in Molise mentre le persone in isolamento sono ancora 3861.