TERMOLI. Al San Timoteo in corso le operazioni per posizionare un modulo prefabbricato che sarà utilizzato per effettuare i tamponi molecolari in modalità drive through.
Stando alle immagini inviateci da un nostro lettore, la colonna mobile dei Vigili del Fuoco, scortata dai mezzi della polizia stradale, ha raggiunto il parcheggio laterale del nosocomio adriatico per posizionare la struttura prefabbricata che, stando alle informazioni raccolte, forse già da domani, dovrebbe essere destinata all’effettuazione dei tamponi molecolari da parte del personale del distretto di Termoli.
Se la notizia sarà confermata, coloro che dovranno effettuare il tampone molecolare potranno recarsi direttamente nella nuova struttura e, comodamente in macchina, senza alcun rischio di venire in contatto con altri soggetti, sottoporsi all’effettuazione del tampone nasofaringeo.
Ribadiamo, al momento è solo una indiscrezione. Ma certamente se così fosse si andrebbe a risolvere il problema legato alla sede di via del Molinello, dove ad oggi l’ottima squadra di infermieri delegata dal distretto effettua i test molecolari, e dove purtroppo, specie nelle settimane passate, si erano creati alcuni disguidi proprio per le modalità di accesso.