CAMPOBASSO. Ci sono altri due decessi COVID in Molise. Di uno, purtroppo abbiamo già riferito ieri sera, ossia la morte di un 34enne di Gambatesa. L’altro decesso si riferisce ad un uomo di 62 di Limosano deceduto in terapia intensiva del Cardarelli.
Nelle ultime 24 ore c’è stato un trasferimento di un paziente dalla terapia intensiva del Cardarelli a quella della Neuromed di Pozzilli.
Sono cinque i nuovi ricoveri in malattie infettive del Cardarelli. Si è reso necessario il ricovero per un paziente di Campomarino, Guglionesi, Jelsi, Mirabello Sannitico e Portocannone.
Fortunatamente ci sono anche cinque dimissioni. Sono tornati a casa un paziente di Campobasso, Montelongo, Santa Croce di Magliano, Sant’Elia a Pianisi e uno di Termoli.
Sul fronte della diffusione del contagio, a fronte di 421 tamponi processati, si sono registrati 29 nuovi casi positivi così distribuiti:
3 a Baranello, 4 a Bojano, 5 a Campobasso, 1 a Campodipietra, 1 a Campolieto, 1 a Campomarino, 1 a Cercemaggiore, 1 a Fossalto, 1 a Guglionesi, 3 a Jelsi, 5 a Limosano, 1 a Riccia, 1 a San Martino in Pensilis e 1 a Toro.
Attualmente in Molise ci sono 1189 positivi, mentre le persone in isolamento salgono a 3692.
Riguardo le ospedalizzazioni al Cardarelli sono ricoverati 70 pazienti in malattie infettive e 10 in terapia intensiva.
Al San Timoteo di Termoli i ricoverati sono 18.
Al Gemelli ci sono ora 3 pazienti in rianimazione, mentre alla Neuromed ci sono 4 molisani in terapia intensiva e 3 in sub intensiva.
I guariti nelle ultime 24 ore sono stati ben 165. il numero maggiore di negativizzati si è registrato a Termoli e ad Agnone con ben 26 guariti.