SANTA CROCE DI MAGLIANO. “Prima dell’aggiornamento dei dati epidemiologici alla luce anche della 2 giorni di screening Covid-19 di questa settimana, purtroppo, ancora una volta, mi trovo a dover segnalare un lutto.
Sembra quasi essere diventato un rito quotidiano, che ci scuote e ci intristisce. Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia del Signor Pietro Pucci , venuto a mancare all’ospedale di Termoli, a causa delle complicazioni della malattia Sars-Cov-2″.
No Content Available
Questo l’inizio del post del sindaco Alberto Florio, del primo cittadino di una comunità che sta vivendo una delle pagine più nere della sua storia recente. Una comunità letteralmente stravolta dalle dure e tragiche conseguenze di un virus che, complice la presenza della variante inglese, sta causando quotidiani decessi, ma anche nuovi contagi che si vanno ad aggiungere al numero dei già positivi, oggi arrivati a quota 100.
“Oggi 18 marzo – aggiunge Florio abbiamo processato 81 tamponi rapidi antigenici e di questi 4 hanno dato esito positivo. In questi due giorni, dunque, abbiamo processato 193 tamponi, di cui 5 sono risultati essere positivi. Il quadro epidemiologico del nostro comune ad oggi alle ore 18.45 vede n. 100 persone positive, tra cui , ancora, molti nostri concittadini ricoverati presso le strutture ospedaliere. Lo screening Covid-19 continuerà anche nelle prossime settimane, sempre di martedì e giovedì dalle ore 15.30 a seguire”.