CAMPOBASSO. Torna a salire il numero dei ricoveri dovuti alle complicazioni del Covid-19.
Nelle ultime 24 ore ben 10 molisani sono stati ospedalizzati. 3 i trasferimenti in terapia intensiva e 1 dalla rianimazione a malattie infettive. Su solo 162 tamponi processati, i nuovi positivi sono 17. 54 i guariti.
Il bollettino serale dell’Asrem si apre con la segnalazione di un decesso, quello del 91enne di Termoli deceduto in infettive nella giornata di ieri.
La pagina più difficile da leggere è quella, come detto, dei ricoveri e dei trasferimenti. 3 pazienti rispettivamente di Gambatesa, Santa Croce di Magliano e Torella del Sannio sono stati trasferiti in rianimazione per l’aggravarsi delle loro condizioni mentre percorso inverso per un paziente di Termoli.
Non ci sono state dimissioni. I 10 nuovi ricoveri sono così distribuiti: 8 in malattie infettive per pazienti di Belmonte del Sannio, Campobasso, Campomarino, Castropignano, Fornelli, Jelsi, Petacciato e Petrella Tifernina. Mentre gli altri due ricoveri si sono registrati nell’area grigia del San Timoteo per un paziente di Guglionesi e uno di Petacciato.
I positivi odierni sono solo 17. Il centro con il numero maggiore è San Giuliano di Puglia con 4 nuovi casi positivi. Seguono Termoli e Isernia con 3. 2 a Venafro, 1 rispettivamente a Acquaviva d’Isernia, Belmonte del Sannio, Guglionesi, Petacciato e Toro.
I dati complessivi sui ricoveri ci dicono ancora una volta che la rianimazione del Cardarelli è satura con 12 posti occupati mentre in infettive i pazienti sono 73.
Cresce il numero dei pazienti al San Timoteo, oggi 21. Stabili i tre ricoverati in rianimazione al Gemelli come pure i 12 alla Neuromed, sette in sub intensiva e cinque in rianimazione.
I molisani positivi al Covid sono 1551, le persone in isolamento diventano 3365.
Il dato dei guariti vede 54 molisani che si sono negativizzati, il numero maggiore di guariti si è registrato ad Agnine con 13 e Termoli con 12.