MONTELONGO. Triste risveglio per la comunità amministrata dall’avvocato Nicola Macchiagodena. Hanno perso la vita, al Cardarelli, dove erano stati trasferiti per le complicazioni dovute al COVID, una donna di 71 anni e un uomo di 81.
Una tragedia nella tragedia nel caso della 71enne che era rimasta vedova soltanto quindici giorni fa del marito, anche lui portato via dalle complicazioni di questo subdolo virus che sta mietendo lutti quotidiani.
Lutti che in una regione piccola come il Molise, in una comunità piccola come quella di Montelongo, sono veri e propri macigni di dolore.
La notizia della morte dei due concittadini ci è stata confermata dal sindaco Macchiagodena che al telefono, con una voce davvero distrutta, ci ha ricordato come le due morti odierne seguono di pochi giorni l’altro lutto avvenuto nella sua comunità, ossia proprio il marito della 71 enne.
”Sono distrutto -ha dichiarato- per una piccola comunità come la nostra, che fino alla fine di gennaio era COVID free, vivere queste tragedie non è facile. A nome mio e dell’intera amministrazione sono vicino alle famiglie così duramente provate”.
Ai lutti di Montelongo, purtroppo si aggiunge anche il decesso del dottor Alfredo Lestini, ex medico superiore della polizia di Stato, deceduto nella notte sempre al Cardarelli dove era stato ricoverato in terapia intensiva a causa dell’ aggravarsi delle sue condizioni di salute.
Un uomo di Stato che viene ricordato da tutti come un vero professionista dalle qualità umane straordinarie che avevano conquistato tutti.
Sale ancora il numero dei decessi COVID in Molise, superata la soglia dei 400 lutti che per una regione piccola come la nostra, al di là, di ogni statistica, vuol dire come aver cancellato in poco meno di un anno un intero paese.
Ennedieffe