CAMPOBASSO. Sale a 319, purtroppo il numero delle vittime legate alla pandemia in Molise. Nelle ultime 24 ore, stando al bollettino diffuso dall’azienda sanitaria altri quattro molisani hanno perso la vita, anzi cinque in quanto è conteggiato come decesso covid anche quello avvenuto lo scorso 2 febbraio a Civitacampomarano dove era deceduta una donna di 79 anni.
Gli altri decessi sono avvenuti al Cardarelli. Un uomo di 69 anni originario di Ripalimosani è deceduto nel reparto di rianimazione. Mentre un uomo di 71 anni di Guglionesi e uno di 88 di Termoli si sono spenti nel reparto di infettive.
La quarta vittima è una donna di 92 deceduta all’interno della Rsa di Sant’Elia a Pianisi.
Per un giovane uomo di Larino si è reso necessario, a causa dell’aggravarsi delle condizioni di salute, il trasferimento dal reparto di infettive a quello di rianimazione. Sempre in terapia intensiva è stato ricoverato un cittadino residente a Termoli.
Altri due ricoveri, sempre in infettive, si sono registrati per due cittadini molisani, uno di Termoli e l’altro di Santa Croce di Magliano.
Una sola dimissione oggi per un cittadino di Termoli tornato finalmente a casa.
Sul fronte della diffusione del virus, tornano a salire i numeri sia dei tamponi processati che dei positivi riscontrati.
Dai 1206 sono emersi ben 121 casi nuovi di positività.
Due i centri maggiormente coinvolti dai nuovi casi di Covid: Termoli con 23 positivi e San Martino in Pensilis con 10.
9 casi si sono registrati a Campobasso. 7 a Petrella Tifernina. 6 a Bojano, Venafro, Roccavivara, Portocannone e Santa Croce di Magliano .
4 nuovi positivi si sono registrati a Casacalenda, Guglionesi e nella piccola Provvidenti.
3 casi nuovi a Campomarino e Colli al Volturno.
2 nuovi positivi a Bonefro, Isernia, Pietracatella e Pozzilli.
Un caso invece nei Comuni di Castelmauro, Cercemaggiore, Larino, Mafalda, Matrice, Montelongo, Montenero di Bisaccia, Montorio nei Frentani, Ripabottoni, Ripalimosani, San Massimo, Santa Maria del Molise, Torella del Sannio, Toro, Ururi e Vinchiaturo.
Le persone attualmente positive in Molise sono 1563, quelle in isolamento 1753. I guariti di oggi sono 77.