LARINO. Il centro frentano per la prima volta riceve il premio quale Comune ‘Riciclone’ italiano.
A darne notizia. il sindaco Puchetti, sulla pagina facebook dove ringrazia la popolazione per l’importante riconoscimento ricevuto.
“Larino per la prima volta riceve il premio come Comune Riciclone per aver raggiunto nell’anno 2019 il 65 per cento di raccolta differenziata.
Un prestigioso riconoscimento che, naturalmente, va condiviso con l’intera cittadinanza che ha dimostrato negli anni di vivere normalmente la raccolta differenziata tanto che già nel 2020 è possibile affermare che la percentuale di differenziata ha ampiamente superato il minimo del 65 per cento che ci ha permesso di ottenere questo riconoscimento.
Larino, dunque, è uno dei Comuni italiani che possono fregiarsi del titolo di ‘Riciclone’.
Una comunità che anche grazie alle varie campagne informative negli anni ha saputo e sa come smaltire al meglio i rifiuti anche se siamo consapevoli che molto ancora si può fare per migliorare ulteriormente i dati della differenziata.
Certo il nostro territorio è molto ampio, ma è diffusa la consapevolezza che la corretta differenziazione dei rifiuti potrà consentirci di raggiungere risultati migliori.
Il prossimo step a cui tendere sarà quello di diventare uno dei Comuni Rifiuti Free, ovvero uno di quei comuni a bassa produzione di rifiuto indifferenziato destinato a smaltimento”.