CAMPOMARINO. In attesa dello screening gratuito su base volontaria indetto dall’amministrazione Silvestri, in programma da domani e fino al prossimo 11 febbraio, questo pomeriggio l’equipe del distretto sanitario di Termoli, con gli infermieri Mimmo Brunetti e Marco Ricci e l’ausilio di volontari locali, è tornata a Campomarino per eseguire una cinquantina di test molecolari alla popolazione.
Una popolazione fortemente provata da questa nuova ondata del virus che potrebbe essere associata ad una variante molto più aggressiva alla luce dei dati che vedono cresciuto esponenzialmente sia il numero dei contagi sia quello delle ospedalizzazioni.
Una possibilità, quella della presenza di una variante di cui si conoscerà l’esistenza reale verosimilmente domani, o al massimo giovedì, quando arriveranno i risultati commissionati all’istituto di zooprofilassi di Teramo.
L’amministrazione Silvestri ha comunque da subito evidenziato come sia necessario effettuare un screening diffuso poiché la curva epidemiologica è di nuovo in crescita – aveva dichiarato qualche giorno fa il sindaco – e le conseguenze dell’epidemia potrebbero essere devastanti per la nostra popolazione.
Dunque altri test molecolari, in attesa di quelli rapidi, circa mille, che l’amministrazione, grazie al contributo di tutte le associazioni presenti in paese, effettuerà gratuitamente in modalità drive in a partire da domani e fino all’11 febbraio dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00 presso il parcheggio adiacente al Palazzetto dello Sport di via C. Alberto dalla Chiesa.
Per chi volesse effettuare il tampone rapido nei suddetti giorni, dovrà presentarsi munito di tessera sanitaria e del modulo già compilato che può essere scaricato dal sito www.comune.campomarino.cb.it alla sezione News e Covid-19.