SANTA CROCE DI MAGLIANO. Si è concluso da poco il primo screening covid-19 con tamponi rapidi antigenici dedicato al Liceo scientifico. Tutto il personale docente e non e tutti gli studenti sono risultati negativi.
Lo si apprende dalla pagina facebook del primo cittadino fortorino Alberto Florio che poi aggiunge.
“Oggi abbiamo deciso di testare anche i bimbi della sezione della scuola dell’infanzia, dove qualche giorno fa, era stata riscontrata una positività nel corpo docente. Insieme ai bimbi, abbiamo sottoposto a screening anche alcuni genitori.
Abbiamo riscontrato 8 positività di residenti nel nostro Comune e una non residente. In totale abbiamo effettuato 90 tamponi antigenici rapidi e di questi 9 hanno dato esito positivo.
Questo dato porta, quindi, il quadro epidemiologico di Santa Croce, ad oggi, in totale a 10 positivi, di cui 2 residenti, ma domiciliati altrove, comunicatomi, stamattina, dalla ASREM.
L’Amministrazione comunale ha deciso di sospendere , dunque, vista la presenza di numerosi contatti familiari, le lezioni in presenza per le scuole primarie e secondarie di primo grado e di prorogare la sospensione delle scuole dell’infanzia fino al 15 febbraio.
Martedì effettueremo un nuovo screening , rivolto a tutti gli studenti , docenti e personale non docente della scuola dell’infanzia e delle scuole dell’obbligo. Rivolgiamo, ancora di più, appello accorato a tutta la popolazione, affinché partecipi nuovamente, al prossimo screening di massa organizzato in modalità drive-in per i giorni 13 e 14 febbraio prossimi. Continuiamo a confidare in una risposta il più ampia possibile, perché come dimostrato oggi, più testiamo, più possiamo spezzare le catene dei contagi”.