LARINO. Dopo il caso di contagio covid al Tribunale di Larino, ed il rinvio delle udienze civili in programma oggi, sono in corso i tamponi molecolari ai giudici e al personale di cancelleria venuti in contatto con il soggetto positivo.
Sarebbero in totale una ventina i soggetti a cui l’equipe del distretto ha effettuato il tampone rinofaringeo. Tamponi, il cui risultato dovrebbe pervenire nella giornata di domani.
Intanto il presidente del Tribunale Michele Russo aveva diffuso la seguente nota.
“Avendo appreso, nel pomeriggio della giornata di venerdì, di un caso di contagio riguardante una unità delle Cancellerie civili, dispongo che tutti i dipendenti che, interpellati per le vie brevi, hanno dichiarato di avere avuto un contatto diretto con la persona contagiata rimangano in isolamento cautelativo e lavorino in modalità agile fino alla comunicazione dell’esito del tampone molecolare.
Fino alla stessa data le cancellerie civili rimarranno chiuse, ma il personale in servizio secondo la modalità agile sarà reperibile agli indirizzi mail istituzionali e risponderà tempestivamente alle richieste del pubblico. Chi dispone del pc portatile messo a disposizione dall’ufficio lavorerà sui sistemi informativi SICID e SIECIC nei settori di competenza. L’udienza civile della dottoressa Testa in materia di volontaria giurisdizione, fissata per il primo febbraio 2021, è rinviata d’ufficio a data che sarà stabilita a cura dello stesso magistrato.
Le altre udienze dello stesso giorno saranno celebrate regolarmente, così come le udienze dei giorni successivi”.
Tutti i locali del Tribunale sono stati regolarmente sanificati sabato scorso.
Redazione