LARINO. Una bella notizia arriva questa sera dai risultati dei tamponi rinofaringei eseguiti in modalità drive in nel pomeriggio di ieri ai liceali e ai professori di Larino.
Lo si apprende dal messaggio serale del sindaco Pino Puchetti che dopo aver sottolineato la buona notizia però aggiunge che in un caso purtroppo uno studente è risultato positivo, per cui la scelta di sospendere le lezioni fino al prossimo 14 febbraio si è rivelata giusta al fine di bloccare sul nascere l’eventuale fonte di contagio.
Il sindaco, specifica poi, che attualmente a Larino il numero dei positivi è salito a 20 con le due nuove positività registrate nelle ultime 24 ore. Positività legate ai tre cluster presenti nel centro bassomolisano.
Di seguito il messaggio di Puchetti:
“Una buona notizia per i nostri liceali e i loro docenti. I tamponi molecolari eseguiti nel pomeriggio di ieri hanno dato tutti esito negativo.
O meglio, purtroppo, solo in un caso l’esito è stato positivo. Per cui la scelta di decretare la sospensione delle lezioni in presenza a partire da domani si è rivelata giusta al fine di bloccare sul nascere l’eventuale fonte di contagio.
Una decisione presa perché tra i positivi attuali c’è una docente, alcuni studenti e bambini che frequentano la scuola dell’infanzia.
Dal bollettino odierno poi dobbiamo registrare la positività di altri due nostri concittadini. Entrambi legati ad uno dei tre cluster presenti in città. Come anticipato, nelle prossime ore, d’intesa con la Prefettura di Campobasso emanerò una nuova ordinanza che specificherà ancora meglio, qualora ce ne fosse bisogno, quali comportamenti adottare nei luoghi pubblici, il tutto al fine di contenere il diffondersi del contagio.
Gli attualmente positivi a Larino sono 20″.