CAMPOBASSO. Puntuale poco dopo le 18 è arrivato il nuovo bollettino dell’Azienda sanitaria regionale sulla situazione contagi e ricoveri causa Covid in Molise.
Purtroppo anche questa giornata del 20 Gennaio è caratterizzata da nuovi lutti. 1 in terapia intensiva dove a perdere la vita è stato un 77enne di Civitacampomarano. Mentre altri due decessi si sono registrati nel reparto di malattie infettive.
Qui a perdere la vita sono stati un uomo di 71 anni di Sant’Agapito e una donna di 87 anni di Colletorto.
Praticamente immutati i ricoveri al Cardarelli 56 pazienti in infettive e 8 in rianimazione. Oggi 4 nuovi ricoveri e 3 dimissioni.
In relazione ai nuovi contagi, su 515 tamponi processati ci sono 35 nuovi positivi così distribuiti: 1 Agnone, 1 Baranello, 3 Campobasso, 2 Campomarino, 3 Castelmauro, 1 Cercemaggiore, 2 Civitacampomarano, 7 Frosolone, 1 Jelsi, 1 Macchia d’Isernia, 1 Montefalcone nel Sannio, 1 Ripalimosani, 10 Termoli e 1 Venafro.
La buona notizia arriva poi dal dato dei soggetti che si sono negativizzati, complessivamente negli ultimi giorni ben 121 con il numero maggiore dei guariti a Campobasso con 18, Sant’Elia a Pianisi con 15.
Attualmente in Molise ci sono 1053 soggetti positivi e 1347 corregionali in isolamento in attesa del tampone o del decorso dei dieci giorni di quarantena.