TERMOLI. Vogliamo regalare a tutti i nostri lettori il messaggio che viene dalla squadra degli infermieri del distretto che dall’inizio della pandemia è impegnata nel territorio del distretto sanitario di Termoli ad effettuare i tamponi rinofaringei.
Mimmo, Marco, Antonella, Maria Cristina, Vera, Silvia, Giovanna e Adele, come i loro colleghi, si sono sottoposti alla vaccinazione e sono tornati subito al lavoro, sono tornati sulle strade del basso Molise o nell’ambulatorio di via del Molinello a Termoli ad effettuare i tamponi.
In tutti, vedendo anche le foto, la gioia di aver fatto un piccolo passo, ma certamente importante per sconfiggere il virus.
Qualcuno, queste foto le ha anche pubblicate, e ci piace sottolineare come in tanti hanno espresso pubblicamente il loro grazie a questi professionisti che ogni giorno mettono a repentaglio le loro esistenze pur di compiere la loro missione.
Una missione non certo facile, ma che loro hanno scelto di vivere. Ed è a loro, come a tanti altri colleghi, medici, ed operatori sanitari che va il nostro grazie. Il grazie che non è solo nostro, ma sicuramente di tutti i nostri lettori.
Il loro messaggio è semplice ma importantissimo. “Noi l’abbiamo fatto, ora tocca a voi, fatelo per voi stessi e per i vostri cari”.