LARINO. Si svolgeranno domani, alle 11, presso la Chiesa della Beata Vergine delle Grazie, i funerali del 91enne Tommaso Maiorino deceduto nel reparto di malattie infettive del Cardarelli dove era stato ricoverato, dopo il precedente trasferimento dalla Rsa del Vietri a quella di Venafro perché positivo asintomatico al Covid-19.
Un lutto, quello di Maiorino che ha letteralmente sconvolto la comunità larinese tanto che in tantissimi sia sulla pagina Facebook del Comune (dalla quale è stata data la tragica notizia) sia sui vari gruppi on line, hanno voluto con semplici parole, ricordi, con delle mani giunte rivolgere ai suoi familiari la vicinanza autentica per il loro genitore, nonno, fratello, amico.
Come blog abbiamo descritto ieri cosa è stato per noi e per Larino Tommaso Maiorino, siamo certi che, nonostante le distanze imposte dalla pandemia, in tanti anche domani mattina saranno presenti ai suoi funerali.
Non tocca a noi entrare nei particolari che hanno caratterizzato gli ultimi giorni della sua esistenza terrena. Vogliamo ricordarlo per la sua allegria contagiosa e siamo certi che Lassù ritroverà la sua sposa lasciando ai suoi cari i ricordi che non moriranno mai.