LARINO. Messaggio serale del sindaco frentano Pino Puchetti che dopo aver annunciato che 5 suoi concittadini si sono negativizzati, facendo scendere a 36 il numero degli attualmente positivi, comunica che un anziano ospite della Rsa è stato trasferito in malattie infettive per l’aggravarsi delle sue condizioni.
Puchetti scrive “Si informa la cittadinanza che oggi ben 5 nostri concittadini, alcuni dopo diverse settimane, hanno ricevuto la tanto attesa notizia di essersi negativizzati. Purtroppo però, in serata, si è appreso dai familiari che un nostro concittadino ricoverato alla Rsa, risultato positivo e trasferito a Venafro, è stato ricoverato nel reparto di malattie infettive del Cardarelli per l’aggravarsi delle sue condizioni.
Sempre oggi si è registrato un nuovo caso di positività al Covid-19 sembra riconducibile ad un gruppo già conosciuto.
In base ai nuovi dati a Larino gli attualmente positivi sono 36. Di questi 6 sono anziani ospiti della Rsa e due i ricoverati in malattie infettive a Campobasso.
In virtù della nuova ordinanza del presidente della regione, d’intesa con il dirigente scolastico Antonio Vesce, si è deciso che le scuole primarie e secondarie di primo grado resteranno chiuse fino al prossimo 6 gennaio. Mentre resteranno aperte le scuole dell’infanzia. Gli studenti proseguiranno con le lezioni a distanza”.