LARINO. Un’altra triste domenica per il centro frentano. Per la vicina Termoli, per il Molise. E’ ancora giorno, e già la cronaca fa registrate ben cinque decessi legati al Covid-19.
A Larino, la comunità si è risvegliata con la triste notizia della morte di Antonio Romano, un 78enne molto conosciuto che aveva contratto il virus alcune settimane fa. Poi l’aggravarsi delle sue condizioni, aveva imposto il trasferimento nel reparto di malattie infettive del Cardarelli.
Qui, nonostante le cure ricevute è deceduto alle prime ore dell’alba. A darne l’annuncio, il sindaco Pino Puchetti che su Facebook ha scritto:
“Si è appreso, purtroppo, della morte del nostro concittadino Antonio Romano, che era ricoverato nel reparto di malattie infettive del Cardarelli. Registriamo, dunque, la quarta vittima del Covid a Larino. A nome dell’intera amministrazione esprimiamo le più sincere condoglianze alla famiglia”.
Antonio, così come recita il manifesto funebre, era un uomo umile, altruista, onesto e un grande lavoratore. Marito e padre esemplare di ben quattro figli è la quarta vittima larinese del Covid.
Ma si diceva, ci sono altre 4 vittime questa mattina. E la più giovane, di Termoli, aveva solo 48 anni.
Il virus fa paura ed uccide. Non abbassiamo la guardia e rispettiamo le regole.
Alla famiglia Romano, le condoglianze sincere da parte dello staff di Viaggio nel Molise!