CAMPOBASSO. Il nuovo bollettino dell’Asrem descrive ancora una volta una curva in crescita del contagio nella ventesima regione.
Su 805 tamponi processati dal laboratorio di biologia molecolare del Cardarelli sono emersi 72 nuovi casi positivi.
I centri dove si è registrato il numero maggiore di nuovi contagiati sono: Termoli con ben 18 casi, Campobasso con 10 e Larino con 8 nuovi positivi.
Purtroppo si è registrata la 62 esima vittima. Un anziano di Riccia, molto conosciuto nel centro fortorino.
Venendo ai dati, attualmente il Molise conta 1909 soggetti positivi. Di questi, 1816 sono soggetti asintomatici al loro domicilio, 3 anziani asintomatici che vivono in case di riposo e 28 asintomatici già dimessi da malattie infettive e che stanno riabilitandosi al proprio domicilio.
Ci sono poi altri 1840 soggetti che sono in attesa del risultato del tampone o devono ancora sottoporsi all’esame rinofaringeo.
Gli altri centri dove si sono registrati casi in questo 12 novembre sono: 1 Boiano, 6 Campomarino, 1 Cantalupo nel Sannio, 1 Castelpetroso, 3 Colletorto, 1 Fossalto, 7 Isernia, 1 Macchia d’Isernia, 1 Mafalda, 1 Montenero di Bisaccia, 1 Palata, 2 Pesche, 3 Petacciato, 1 Riccia, 1 Rionero Sannitico, 1 Rotello, 1 San Martino in Pensilis, 1 Santa Croce di Magliano, 2 Vinchiaturo.