CAMPOBASSO. Tre decessi in un solo giorno. 77 nuovi casi positivi e ancora un ricoverato in terapia intensiva.
Continua a crescere il numero dei positivi in Regione. Sono complessivamente 1426 gli attualmente positivi al Covid-19.
Certo, è vero sono ben 1368 le persone asintomatiche, ma ci sono 27 pazienti in malattie infettive e 7 in rianimazione. Quest’ultimi dati evidenziano una criticità crescente tanto è vero che, come detto ieri, si va verso il piano B dell’emergenza con il ricovero nell’ala pre operatoria del Cardarelli dei nuovi pazienti che necessitano delle terapie salvavita e ventilazione artificiale.
L’altro dato che conferma come questa seconda ondata della pandemia non abbia risparmiato la ventesima regione è quello riferito ai soggetti che sono in isolamento al proprio domicilio ben 1487.
I 77 positivi di oggi sono così distribuiti:
Termoli 15 (cluster noto), Baranello 1, Bojano 4, Busso 2, Cantalupo del Sannio 1, Campobasso 14, Castropignano 1, Colletorto 11, Guglionesi 1, Isernia 6, Larino 1#, Montaquila 11, Petacciato 2, Portocannone 1, Roccamandolfi 1, Roccavivara 1, San Giovanni in Galdo 1, San Giuliano di Puglia 1, Venafro 1, San Giorgio a Cremano (Na) 1.
C’è un solo guarito oggi e, come detto, ben 3 nuovi decessi. Si tratta di tre pazienti ricoverati presso il reparto di Malattie infettive a Campobasso, 1 donna di 84 anni di Monteroduni, 1 uomo 89enne casa di riposo di Vinchiaturo, 1 donna 84enne di Serracapriola.
(#il positivo di Larino sembra essere riferito ad altra località)