CAMPOBASSO. In attesa di conoscere il contenuto definitivo del nuovo Dcpm che il Governo si appresta ad emanare, oggi, 3 novembre, in Molise si sono registrati soltanto 26 nuovi positivi.
Al contrario, i soggetti ‘guariti’ sono 27 e ben 4 dimessi dal reparto di malattie infettive.
Quello che preoccupa di più è però il dato riferito ai pazienti ricoverati in terapia intensiva.
Infatti, con il trasferimento di un paziente da malattie infettive alla rianimazione si è di fatti passati al cosiddetto piano ‘B’ dell’emergenza ossia la creazione di posti salvavita nelle sale pre operatorie del Cardarelli.
I positivi sono così distribuiti in Regione: Termoli 2 (cluster noto), Agnone 2, Bojano 6, Campobasso 3, Ferrazzano 1, Isernia 4, Poggio Sannita 1, Riccia 3, più uno a Serracapriola e uno a Gallo Matese, nel casertano.
I guariti sono a Baranello 1, Bojano 1, Campobasso 2, Castelpetroso 6, Colletorto 2, Fornelli 1, Isernia 5, Miranda 1, Montenero di Bisaccia 2, Portocannone 1, San Martino in Pensilis 1, Termoli 2 e Venafro 1.
Ci sono anche 6 nuovi ricoveri presso il reparto di Malattie infettive: 1 paziente di Termoli, 1 di Isernia, 1 di Campobasso, 1 di Sant’Agata, 1 di Gallo Matese (provincia di Caserta).
4 i dimessi dal reparto di Malattie infettive, 1 paziente di Colletorto, 1 di Isernia, 1 di Miranda, 1 di Bojano.