CAMPOBASSO. Cresce il numero dei tamponi, e con esso anche quello dei nuovi positivi in Molise al Covid-19.
Dopo la giornata di ieri che aveva fatto registrare un solo nuovo contagio e ben sei guariti, oggi il bollettino dell’Asrem evidenzia ben 4 nuovi casi e tra questi anche un ricovero nel reparto di malattie infettive del Cardarelli.
I nuovi casi, così come si evince dal bollettino, fanno riferimento ad un cittadino di Toro, peraltro ricoverato in malattie infettive. Un caso a Bojano su cluster noto. Uno a Pietrabbondante e un caso a Santa Croce di Magliano.
Nel centro fortorino erano diversi mesi che la cronaca non faceva registrare casi di positività. L’unico caso era quello della dottoressa Fernanda Florio rimasta positiva al virus per quasi due mesi.
Complessivamente in Molise ci sono ad oggi 144 pazienti positivi, 115 asintomatici a domicilio, 18 asintomatici in casa di riposo, e 6 asintomatici dimessi da malattie infettive.
A questi numeri si aggiungono i 248 cittadini molisani in isolamento in attesa del risultato dei tamponi o in attesa di eseguirlo.
Intanto si è appreso che nel penitenziario di contrada Monte Arcano a Larino sono stati eseguiti una cinquantina di tamponi tra detenuti e personale della polizia penitenziaria.