LARINO. Ci siamo, mancano ormai poche ore all’inizio del nuovo anno scolastico, al rientro a scuola dopo il blocco imposto dalla pandemia.
Pubblichiamo la lettera, con cui il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Magliano, Antonio Vesce, ha rivolto agli studenti e alle loro famiglie l’augurio di vivere al meglio questo nuovo anno, “certamente complesso e stimolante per tanti motivi, ma assolutamente unico che resterà per lungo tempo impresso nelle nostre memorie”.
“Ciao ragazze, ciao ragazzi, cari genitori, il momento è arrivato. Dopo sei lunghi mesi, domani, lunedì 14 settembre 2020 ritorneremo finalmente a scuola tra piccole incertezze e tanta voglia di ricominciare che renderanno questo nuovo anno scolastico complesso e stimolante per tanti motivi, ma assolutamente unico che resterà per lungo tempo impresso nelle nostre memorie.
Sicuramente sarà un anno denso di sfide, un anno che metterà alla prova la nostra voglia di lavorare con qualche timore ma con alto senso del dovere, con le nostre abilità/capacità per far fronte alle impreviste e imprevedibili difficoltà che potremmo incontrare e che certamente tutti insieme risolveremo per il bene della nostra collettività scolastica.
Quest’anno tutte le scuole saranno al centro dell’attenzione mediatica, abbiamo il dovere di dimostrare che la nostra Collettività scolastica nazionale ha un alto senso etico e morale, che ha lavorato da tempo e per tutta l’estate per arrivare a questo momento nel quale i nostri alunni piccini e non varcheranno nuovamente la soglia delle nostre scuole.
Il mio Auguro è quello di vivere quest’anno scolastico con grande senso di responsabilità, con la gioia del rientro e la giusta attenzione per i suggerimenti che costantemente daremo. Prendiamoci, per mano, metaforicamente, superiamo le nostre legittime paure e viviamo con la giusta partecipazione ed entusiasmo questo nuovo anno scolastico!
Buon anno scolastico a tutti Noi!”