CAMPOBASSO. 4 nuovi positivi al Covid in Molise e fortunatamente un guarito rispetto alla giornata di ieri.
Con le dovute differenze rispetto al resto d’Italia, anche nella nostra regione il numero degli attualmente positivi sta crescendo. Ma il Molise resta però nelle ultime posizioni rispetto ai dati italiani che oggi hanno fatto registrare un più 1397 casi, 10 deceduti e un aumento delle terapie intensive rispetto a ieri di 11.
Riguardo ai nuovi contagiati l’Asrem nel suo bollettino ha indicato che due sono cittadini residenti a Montenero di Bisaccia rientrati dal vicino Abruzzo, un caso è stato registrato a Carovilli di recente rientrato dal Lazio e un caso a Bojano.
In quest’ultimo caso il soggetto positivo al Covid sarebbe rientrato di recente dalla Repubblica Dominicana.
Nessun caso positivo a Casacalenda. Lo riferiamo perché in paese si era diffusa la voce che dei giovani sarebbero entrati in contatto con un coetaneo non residente in paese poi risultato positivo al Covid.
Purtroppo in paese erano circolate varie voci, presto smentite dalla sindaka Sabrina Lallitto che in un post sulla sua pagina Facebook aveva scritto ai suoi concittadini “al momento, tra i ragazzi della comitiva: Non ci sono contagiati dimostrati da tampone positivo. Non ci sono positivi asintomatici.
Nessuno mostra sintomi di alcun genere. Vi pregherei di discutere solo di notizie vere e confermate, evitando così la diffusione di informazioni false che, inevitabilmente, ora, potrebbero generare situazioni di panico ingiustificate. Gli altri amici, spontaneamente e senza nessun obbligo, stanno rimanendo a casa così come la persona che è in attesa del test.”
A questo post di qualche giorno fa è seguito oggi la comunicazione ufficiale della stessa sindaka che ha scritto ” a Kalena. Di positivo c’è solo il nostro buonumore! Il tampone di cui aspettavamo l’esito è negativo! E noi siamo tutti felici”.