LARINO. Pubblicato all’albo pretorio il bando finalizzato al sostegno delle imprese con sede legale ed operativa nel territorio comunale di Larino che hanno subito disagi a causa della pandemia.
Come si ricorderà, gli operatori della somministrazione di alimenti, bevande e della ricezione turistica di Larino, aderendo all’iniziativa nazionale del “Movimento Imprese Ospitalità”, lo scorso 29 aprile avevano incontrato il sindaco di Larino per manifestargli il momento di grave difficoltà e disagio del settore. Un settore che il Covid-19 aveva, ed ha, completamente stravolto.
Ebbene, a distanza di qualche mese, l’amministrazione Puchetti, come promesso dallo stesso primo cittadino, ha emanato un bando che vuole essere un segnale concreto di vicinanza ai titolari delle attività produttive che hanno subito ripercussioni a causa della pandemia.
“Il bando, forse il primo emanato in Molise, se non addirittura a livello nazionale – come ha avuto modo di affermare Puchetti – ha una copertura attuale di poco più di 30mila euro. Una somma che qualora risultasse insufficiente potrebbe essere integrata con altre risorse. E’ la nostra risposta alle legittime richieste di chi, a seguito dell’emanazione dei decreti governativi di contrasto alla diffusione del Coronavirus che prevedevano l’obbligo di chiusura di ogni attività produttiva che non fosse strettamente necessaria a garantire beni e servizi essenziali espressamente individuati, ha visto sospesa la propria attività,con conseguente interruzione delle vendite e/o del fatturato”.
Stando alle dichiarazioni del sindaco, il bando è stato concertato anche con gli esponenti della minoranza consiliare.
Per tutte le informazioni del caso è possibile scaricare il bando e gli allegati al seguente indirizzo http://www.comune.larino.cb.it/larino/po/mostra_news.php?id=693&area=H
La data ultima di presentazione delle domande per accedere alle risorse è stata fissata al prossimo 15 settembre. Si potrà utilizzare l’apposito modello creato ad hoc e indirizzare il tutto alla casella pec dell’ente :comune.larinocb@legalmail.it