LARINO. Nel pomeriggio di oggi è salito in Cielo Ivano Sabetta che avrebbe compiuto 55 anni il prossimo ottobre. E’ deceduto in ospedale a Campobasso dove era stato ricoverato per via della sua patologia. E’ deceduto forse solo, questo però non lo sappiamo. Sappiamo però che grazie a chi l’ha conosciuto, grazie a chi gli ha aperto il cuore e reciprocamente ha donato il suo, Ivano merita di essere ricordato.
Ed affidiamo il suo ricordo a Maria Rosaria che scrive “Avevamo tre anni quando ci siamo visti per la prima volta all’asilo e subito mi sei entrato nel cuore e da lì non sei più uscito. Sei stato speciale….e di animo buono e generoso. Con noi sei sempre stato accogliente, a volte silenzioso, a volte scontroso e, anche se la vita non sempre ti ha sorriso, hai sempre cercato tu il modo di sorridere a lei. Hai fatto parecchie marachelle ma forse solo perché ti è mancato troppo presto l’amore e la vicinanza della famiglia come ti è mancata la possibilità di curarti così come avresti voluto e la tua malattia ha poi fatto il resto. Ma nonostante tutto, nonostante sia stato deriso e rifiutato, escluso e rinnegato non hai mai chiuso la porta della tua casa e del tuo cuore. Ti sei preso cura di chi invece di amarti ti ha fatto tanto male. Hai accolto uno sconosciuto, un senza fissa dimora malato che è diventato per te come un padre. Hai lasciato un segno di speranza che non sarà dimenticato. Ivano, fratellino nostro, ti abbiamo voluto bene e sempre te ne vorremo….ora da Lassù prega per noi.”.
Al momento non sappiamo ancora la data di celebrazione dei funerali. Riposa in pace Ivano nella terra dove tutti saremo finalmente uguali!