RICCIONE. Da domani, venerdì 28 marzo e fino a domenica 30, Riccione torna a essere il cuore pulsante del nuoto giovanile italiano con i Criteria nazionali giovanili– Sezione Femminile, sostenuti da BPER Banca. Lo Stadio del Nuoto ospiterà centinaia di giovani atlete, pronte a contendersi i titoli italiani di categoria in vasca da 25 metri. In palio non ci sono solo medaglie, ma anche punti, visibilità e, per alcune, la prima grande ribalta nazionale.
Ebbene, tra le centinaia di atlete in vasca a contendersi record e medaglie ci sarà anche la giovane promessa del nuoto larinese Marta Ziccardi che è riuscita a staccare il pass per le gare dei 100 e 200 rana. La giovanissima nuotatrice che conosciamo personalmente dalla nascita. ha soltanto 12 anni ma già da quando ne aveva tre ha iniziato a nuotare, a scendere in vasca. Una passione ‘appresa’, quella per il nuoto, ma più in generale per lo sport, dai suoi familiari che hanno sempre condiviso e supportato la giovanissima nuotatrice che badate bene si allena due ore al giorno per sei giorni alla settimana. E a soli 12 anni, grazie alla passione e ai sacrifici, i risultati non mancano anzi la stanno proiettando verso importanti traguardi nazionali.
Marta, dunque, parteciperà insieme alle altre ragazze della sua categoria alle gare dei 100 e 200 rana e noi di nelmolise.it non possiamo che fare il tifo per lei. In bocca al lupo Marta!