LARINO. Un boato squarcia la tranquillità della notte larinese. O meglio due. Ore 4:48. Pochi minuti e dei ladri fanno saltare in aria il bancomat della filiale Unicredit di Via Sturzo e fuggono via a bordo di una berlina nera, poi identificata in un’Audi A6. Ma forse, ma questo lo diranno le indagini e i video della telecamere di video sorveglianza e di alcuni privati cittadini che hanno ripreso la scena, anche a bordo di una Grande Punto di colore bianco.
Due colpi, si diceva. Evidentemente il primo non è andato a buon segno mentre il secondo, come si evince chiaramente dalle nostre foto esclusive, sì. Il bancomat è stato completamente divelto, verosimilmente dopo che i ladri sono riusciti ad entrare nel vano dove era ubicato il bancomat, piazzare l’esplosivo, attendere che facesse effetto e poi dileguarsi. Stando al racconto di alcuni testimoni che hanno anche provato ad urlare per distoglierli dall’intento criminoso, i ladri avrebbero preso la cassetta con le banconote e si sarebbero allontanati, due, a bordo della berlina nera, ed almeno altri due a bordo dell’utilitaria Fiat.
Sul posto, in prima battuta gli uomini della gazzella del radiomobile della compagnia di Larino, ed in un secondo momento, lo stesso comandante della compagnia carabinieri di Larino, il capitano Christian Cosma Damiano Petruzzella che sta coordinando i suoi uomini, i primi nella ricerca dei due mezzi, i secondi sul posto per raccogliere in attesa dell’arrivo del nucleo operativo, ogni pur minimo dettaglio che potrò rilevarsi utile a risalire all’identità dei ladri. Stando al racconto di alcuni testimoni potrebbe trattarsi di cittadini italiani.
Le ricerche sono in corso, maggiori dettagli si conosceranno tra qualche ora. Stando alle statistiche relative alle banche, nel bancomat, visto il weekend, probabilmente potrebbero essersi non meno di 30mila euro.
Seguono aggiornamenti