LARINO. Brutta disavventura per una famiglia residente nel centro frentano che ieri sera, intorno alle 20.30 stava percorrendo la provinciale Bosco, in contrada Colle di Lauro, per recarsi a casa di amici per trascorre una serata in allegria. All’altezza del km 4 e 500 il conducente della Kia bianca si è trovato di fronte un enorme cinghiale che ha attraversato la strada colpendo in pieno la parte anteriore sinistra dell’auto. Soltanto la prontezza di riflessi del conducente ha evitato che la macchina finisse fuori strada dopo l’impatto con l’ungulato.
Come dimostrano chiaramente le foto che siamo riusciti a reperire l’animale selvatico, una femmina a quanto ci è stato riferito, dopo aver colpito in pieno l’avantreno sinistro dell’auto ha attinto la stessa su quasi tutta la parte sinistra finendo poi nella cunetta laterale dove poi è morto. Fortunatamente per la famiglia che viaggiava all’interno dell’auto, tre persone soltanto un grande spavento e la constatazione di aver subito per l’ennesima volta un incidente con un cinghiale. Stando alle notizie raccolte infatti non è la prima volta che le auto della famiglia coinvolta finiscono dal carrozziere per essere riparate a causa di una collisione con un ungulato.
Sul posto, per compiere i rilievi del caso, è giunta la gazzella del radiomobile della compagnia carabinieri di Larino che ha proceduto anche a sollecitare l’intervento del veterinario dell’Asrem reperibile per far effettuare i dovuti test e provvedere poi con una ditta incaricata alla rimozione dell’ungulato. Purtroppo per il proprietario della Kia si è reso necessario l’intervento di un carroattrezzi in quanto la macchina dopo il violento urto non poteva mettersi in marcia.
La prontezza dei riflessi del conducente e la circostanza che al momento dell’impatto non sopraggiungevano altre auto, ha scongiurato il peggio. Resta, irrisolto purtroppo, il problema della proliferazione degli ungulati sul territorio.