MONTELONGO. L’intera comunità cittadina ha accolto questa sera il nuovo parroco don Marco Colonna e salutato don Giovanni Licursi che per tanti anni è stato il responsabile della parrocchia cittadina dedicata a Santa Maria ad Nives e al patrono San Rocco.
Nella chiesa dedicata alla Vergine della Neve, il vescovo Gianfranco de Luca, insieme al cancelliere diocesano monsignor Antonietta Sabetta, ai sacerdoti don Marco Colonna, don Giovanni Licursi e don Angelo Castelli, ha presieduto la solenne celebrazione prevista dal diritto canonico di introduzione del nuovo parroco. Una celebrazione molto partecipata dai montelonghesi, alla presenza del sindaco Luca Montanaro, dell’assessore Francesca Perrotta e dall’ex sindaco Nicola Macchiagodena.
Don Marco Colonna, conservando la titolarità anche a Rotello, servirà dunque da oggi anche la comunità montelonghese e conoscerà da vicino le sue tradizioni e le sue devozioni particolari cominciando proprio dal patrono san Rocco. La cerimonia religiosa si è conclusa con la firma da parte dei presenti del decreto di nomina del nuovo parroco e come di consueto, in queste occasioni di festa, con un conviviale di auguri attraverso cui la comunità ha inteso ringraziare, per bocca del suo sindaco, l’operato di don Giovanni Licursi in questi ultimi anni e dare contemporaneamente il benvenuto al nuovo parroco.
Le foto che pubblichiamo ci sono state inviate dall’amico Nicola Mastrogiuseppe.