CHIEUTI. Saranno celebrati giovedì pomeriggio, 3 ottobre, i funerali di Valentina Corona, dell’architteto 41enne, la cui vita è stata recisa, ieri sera, lungo la Statale 16 in territorio di Campomarino, a seguito delle profonde ferite riportate nel tragico scontro frontale tra la sua Lancia Y di colore rosso ed un Tir. Mentre la polizia stradale, agli ordini del comandante Salvatore Augelli sta conducendo le indagini per ricostruire l’esatta dinamica del mortale incidente, questa mattina, il medico legale incaricato dalla Procura della Repubblica di Larino, ha effettuato, all’obitorio del San Timoteo dove era stato trasportato il corpo della 41enne, l’ispezione cadaverica.
La notizia della morte della giovane professionista molto conosciuta, non soltanto a Chieuti ma anche a Termoli e in basso Molise proprio per via della sua attività ha scosso la comunità pugliese. Valentina Corona non era solo un architetto, ma anche una donna che aveva saputo costruire legami profondi con chiunque la conoscesse.
Tanti, i messaggi di cordoglio e le testimonianze di vicinanza alla famiglia scolpiti sulle bacheche dei social di chi la conosceva ed amava. Messaggi che dimostrano quale vuoto profondo lasci la sua perdita, lo lasci alla sua famiglia ma anche a coloro che per la sua professione o per il suo essere nel mondo l’hanno conosciuta. I funerali, come detto, si svolgeranno giovedì pomeriggio alle 16, nella chiesa di San Giorgio Martire, mentre la camera ardente sarà allestita nella mattinata di giovedì al cimitero di Chieuti.
Ai genitori Duilio e Maria e al fratello Marco, le sincere condoglianze da parte di tutta la redazione di nelmolise.it.