LARINO. Si è svolta a Ciro’ in Calabria da giovedi 12 a sabato 14 settembre la finale nazionale del concorso di bellezza Venere d’Italia. Tra le 70 concorrenti selezionate in tutt’Italia ad avere la meglio e, ad essere eletta Venere d’Italia 2024, è stata la lombarda Nicole Bolognesi, ma si tratta di un’edizione che ha visto distinguersi particolarmente le 12 molisane e le 2 abruzzesi giunte in finale dopo le selezioni regionali.
La giuria ha premiato Giorgia Milanese e Sabrina Terrenzio, rispettivamente già Venere Molise e Venere Abruzzo. Le altre fasciate sono Francesca Ciavarra, Cristina Rosa, Siria Lupacchino, Giorgia Di Peso e Giulia Liggieri per il Molise, Tresi Meta per l’Abruzzo. Oltre alle ben 8 fascie, la giuria ha deciso di assegnare alle molisane anche 3 inviti per partecipare direttamente alla finale 2025 a Greta Mazzatenta, Francesca Romagnoli e a Rossella Vizzarri.
Grande soddisfazione per Antonio Mustillo, agente del concorso in Molise e in Abruzzo, presente in Calabria in veste di agente regionale ma anche protagonista come presentatore della prima serata e ospite comico nella terza serata. Oltre all’eccezionale risultato delle bellezze molisane, a quello artistico di Antonio Mustillo, il Molise è stato fortemente protagonista anche grazie al team Grimilde Glam di Santa Croce di Magliano che ha arricchito la passerella nazionale con vestiti stupendi che hanno incantato i presenti e che in qualità di sponsor ha consegnato alla concorrente Martina Del Negro di Roma, la fascia Venere Grimilde, una consulenza di stile comprensiva di make up e hair stylist, uno shooting fotografico in Molise e la possibilità di sfilare in occasione di “ Venere Moda Winter ’24 “, l’evento moda con cena di gala dedicato alle veneri finaliste molisane ed abruzzesi che si terrà sabato 7 dicembre.
Venere d’Italia in regione ormai rappresenta una concreta occasione per ragazze che si vogliono avvicinare al mondo della moda, per puro divertimento, per mettersi alla prova e combattere le proprie insicurezze, ma anche per fare i primi passi nel mondo dello spettacolo. Gia da oggi sul sito nazionale di Venere d’Italia e sulla pagina instagram Venere d’Italia Molise e Abruzzo è possibile iscriversi per partecipare all’edizione 2025 che punta a replicare e se possibile a fare meglio della fortunata edizione appen