URURI. Dopo una giornata, quella di ieri, senza positivi, oggi, a fronte dei 149 tamponi processati dal laboratorio di biologia molecolare del Cardarelli di Campobasso, è stata riscontrata una nuova positività al Covid-19.
Si tratta di un carabiniere in servizio presso la stazione di Ururi.
Stando alle informazioni raccolte, in questi giorni, il militare è stato sottoposto al test sierologico che l’Asrem sta effettuando tra tutte le forze dell’ordine operanti in Regione.
L’esito del test avrebbe fatto emergere la presenza degli anticorpi Igm del Covid.
Di qui la decisione di sottoporre il carabiniere al tampone orofaringeo che, nelle scorse ore, ha confermato la positività al Sars-Cov-2.
Come per ogni nuovo positivo, l’Asrem ha da subito avviato l’indagine epidemiologica per capire, in primis, dove il militare abbia potuto contrarre il virus e, nello stesso tempo, risalire a tutte le persone che sono entrate in contatto con l’uomo.
La positività del militare potrebbe far scattare ulteriori misure di prevenzione a partire dalla sanificazione della caserma e naturalmente i tamponi a tutti i colleghi che in questi giorni hanno lavorato con il sottoufficiale.