TERMOLI. “I lavori di Sara Iafigliola raccontano uno spazio nel quale la narrazione delle forme si unisce inesorabilmente ad un linguaggio custodito nel suo gesto, radicale e sinottico, capace al contempo di rappresentare lo stato emozionale delle cose e la sua personale geometria.” (Piernicola Maria Di Iorio).
Una nuova artista e le sue opere in mostra presso gli spazi del Bar Caffetteria 10punto5 nell’ambito della rassegna i “5 DIPINTI”, curata da Renato Marini, dal Centro Culturale ‘Il Campo’ e dal suo ricco archivio storico. L’artista che fino al prossimo 1 settembre ha concesso le sue opere è la molisana Sara Iafigliola.
L’opera dell’artista, per quanto apparentemente ermetica e refrattaria alla contemplazione, nasce da un’intensa poesia interna, concettuale e personale ma estremamente sofisticata. Il raccontare solo attraverso brani di colore e segni minimi, cercando di trasmettere emozioni con forme essenziali che, in quanto minime, possono lasciare estrema libertà di visione fino ad una certa confusione, è una caratteristica che sicuramente esalta tali lavori nati in fin dei conti dalla semplicità dei sogni e dei pensieri.
Così ha avuto modo di esprimersi sulla Iafigliola il critico Tommaso Evangelista. Non resta che invitare i nostri lettori a visitare questa ventesima mostra al 10punto5 dalle ore 06.30 alle ore 15.30. Lunedì giornata di chiusura.