LARINO. La ripresa dell’attività alla Casa di riposo Achille Morrone oltre che fonte di gioia e di soddisfazione, rappresenta un enorme valore sociale e solidaristico, ma anche storico visto che nel 2027 la Casa di riposo, originariamente ospizio, compirà i cento anni di vita.
La grande partecipazione dei cittadini alla iniziativa promossa ieri 21 Agosto dalla Fondazione Michelino Trivisonno Ets è la dimostrazione diretta che la Casa di riposo A Morrone è vissuta quale bene comune imprescindibile.
Un sentimento quest’ultimo che non poteva trovare rispondenza migliore nelle parole del Sommo Poeta Dante Alighieri: “E quindi uscimmo a riveder le stelle”.
Al termine del brindisi alla solidarietà, che ha fatto seguito agli interventi della Presidente della Fondazione A Morrone Anna Marra, del presidente della Fondazione Michelino Trivisonno Ets Andrea Vitiello e del sindaco di Larino Pino Puchetti, le note musicali del gruppo “Insolito Quintett” hanno chiuso l’evento che resterà nella memoria e nei cuori dei presenti.