“Consegnata una targa al dottore Guerino Trivisonno che con la sua macchina fotografica sta celebrando Larino e l’intero Molise”
LARINO. Il mese di luglio segna sempre il momento del passaggio delle cariche sociali. E così, anche per il Rotary club di Larino, nelle scorse ore, si è svolto il consueto rituale del passaggio del Martelletto tra il past presidente Antonio Guarino ed il neo presidente Rosanna Lapenna che resterà in carica fino al prossimo giugno 2025 portando avanti il nuovo motto associativo ossia ‘La magia del Rotary’. La Lapenna da anni è impegnata nel sociale lavorando nei progetti di accoglienza dei migranti e prestando la sua professionalità nel portare aiuto ai soggetti fragili e non solo.
Il cerimoniale si è svolto, nella sala consueta del ristorante Forum in via Gramsci alla presenza dei soci del club e dei rappresentati del sodalizio associativo giunti anche da altre realtà. Come più volte testimoniato dalle nostre colonne, il club Rotary di Larino è un’associazione molto attiva sul territorio che porta avanti progetti di ampio respiro ma sempre calati nella realtà sociale dove i suoi soci vivono. La musica, l’arte, il teatro, le scuole e l’educazione sanitaria, l’essere al servizio della comunità sono i temi principali che i rotariani da sempre portano avanti. Basti ricordare, ad esempio, in questo anni che si appena concluso le iniziative portate avanti che hanno permesso di celebrare i talenti della musica del Villaggio delle Arti di Larino, le attività rotariane svolte a scuola nell’ambito dell’educazione alla corretta igiene dentale e l’iniziativa dedicata al ricordo delle vittime del Covid-19 con la posa di una stele dinanzi alla Casa della Salute del Vietri, opera realizzata per il Rotary dall’artista larinese Valeria Vitulli.
La Lapenna continuerà nel solco della tradizione fattiva l’opera del club di Larino portando avanti i vari progetti che da anni caratterizzano la vita associativa compresa quella di riconoscere anche ad altri meriti artistici come accaduto anche, ieri sera, quando nel corso della serata di gala è stato consegnato un riconoscimento pubblico al dottore Guerino Trivisonno “valente medico, che con la sua macchina fotografica sta celebrando Larino e l’interno Molise mettendone in evidenza le qualità più rappresentative. Con perizia e sensibilità interpreta in maniera suggestiva la realtà ambientale, culturale ed umana del nostro territorio. La sua capacità artistica ha creato unanime consenso per le emozioni suscitate con le sue immagini uniche, frutto di una interpretazione che ha saputo parlare al cuore di tutti”. Questo, il contenuto della targa che il past presidente Antonio Guarino ha donato all’amico Trivisonno.
Buon lavoro al neo presidente Lapenna e grazie come sempre al decano dell’associazione rotariana frentana Guarino.