LARINO. “Auguri di buon lavoro al nuovo esecutivo; sono certa che gli assessori, in particolare i nuovi entrati, opereranno con grande impegno per “rilanciare l’azione politica amministrativa” del governo cittadino e sapranno portare quel valore aggiunto nell’interesse esclusivo della comunità'”.
L’avvocato Alice Vitiello ha affidato a Facebook il suo intervento all’indomani della sua mancata conferma nella giunta cittadina. La giovane giurista larinese ha espresso soddisfazione per quanto fatto in questi due anni ed ha rinnovato il suo impegno per la comunità anche da consigliere perché “l’attività politica per essere svolta non ha bisogno di poltrone o cariche, o della loro ricerca a tutti i costi, essa si esercita stando in mezzo alla gente e rappresentandone i bisogni”.
La Vitiello scrive “per quanto riguarda il ruolo da me svolto in Giunta credo di poter esprimere soddisfazione per le iniziative messe in campo, per i risultati ottenuti e per gli importanti progetti avviati che necessitano di continuità, in particolare nel settore turistico e nel sociale, ma in generale in tutti gli ambiti relativi alle deleghe assessorili a me assegnate, avendo profuso costante impegno per il raggiungimento di finalità collettive.
Sono e resto contenta e serena per quanto fatto e per l’esperienza acquisita in questi due anni di attività. Mi dedicherò’ con lo stesso impegno al ruolo di Consigliere Comunale, per onorare il consenso e il mandato elettorale ricevuto dai cittadini, con l’obiettivo di contribuire a garantire il rispetto del programma e del patto assunto con i cittadini durante la campagna elettorale del 2018.
La politica deve essere punto di riferimento dei cittadini e luogo di idealità’ e di valori, oltre che di elaborazione di idee e programmi e conseguenti azioni, ma per essere tale e credibile deve recuperare e restituire livelli di umanità e di rispetto, salvaguardando i principi democratici fondati sulla giustizia e sul diritto.
L’Attività’ politica per essere svolta non ha bisogno di poltrone o cariche, o della loro ricerca a tutti i costi, perché’ essa si esercita stando in mezzo alla gente e rappresentandone i bisogni”.
In ultimo, Alice Vitiello ha voluto chiudere il suo intervento con un ringraziamento “ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini in questi due anni e che, con il loro sostegno, sempre dimostrato, hanno contribuito a superare anche i momenti difficili”.