LARINO. Beh che dire. Hanno solo undici anni. Hanno appena concluso il loro percorso nella scuola primaria eppure a vederle, a vedere tutto quello che sono state capace di realizzare in questo pomeriggio di giugno, meritano davvero i complimenti, non soltanto dei loro genitori, dei loro amici, ma anche della nostra redazione.
Ci riferiamo al mini spettacolo su pattini a rotelle e musica che il gruppo ‘The Butterflies’ composto dalla giovanissime Linda Cesaride, Giorgia Iasenza, Marzia Mezzapelle, Camilla Silvestri, Enrica Miozza, Francesca Di Girolamo e Gioia Iasenza, ha portato in scena nell’area urbana, dove fino a qualche tempo fa erano attivi i container della parrocchia, su quel campo di basket, per un giorno trasformato in un spazio dove, loro, hanno avuto modo di esibirsi indossando finanche tutine preparate appositamente per l’occasione senza dimenticare naturalmente le acconciature ed il trucco.
Il tutto, di fronte ai loro genitori, ai loro compagni di classe ma anche alla presenza del primo cittadino Pino Puchetti e del suo vice Claudio Perna che hanno raccolto il loro invito recapitato, nei giorni scorsi, attraverso un video messaggio.
“Uno spettacolo – come ha avuto modo di spiegarci Linda Cesaride che ci ha contattato, complice la madre, al nostro numero di telefono, si, proprio lei usando whatsApp – che è nato dalla nostra passione per i pattini a rotelle insieme alla voglia di trascorrere del tempo insieme dopo la scuola. Non essendoci altri posti adatti e sicuri, abbiamo scelto la zona del campo di basket dell’area container, ci siamo armate di buona volontà ed abbiamo tolto le erbacce così da poterci allenare al meglio. Grazie ai nostri genitori poi abbiamo pensato ai vestiti, alla realizzazione del gonnellino, oltre che alla nostra farfalla ‘madre’. Giorno dopo giorno abbiamo provato e riprovato accompagnandoci anche con la musica e l’aiuto dei nostri compagni che ci hanno aiutato nella realizzazione dello spettacolo e delle decorazioni”.
Autofinanziandosi le giovanissime ‘Farfalle’ hanno dunque allestito lo spettacolo, e, come detto, hanno pensato di invitare anche il sindaco e gli altri amministratori. Con piacere il primo cittadino Pino Puchetti ed il suo vice Claudio Perna hanno raccolto l’invito ed hanno assistito allo spettacolo complimentandosi con le ragazze per quanto di bello pensato, voluto e realizzato. Lo stesso Puchetti ha avuto modo di sottolineare l’importanza della riqualificazione proprio di quell’area della città annunciando che presto la stessa sarà interessata da vari lavori di riqualificazione ed ha lanciato l’idea che possa presto approdare in città anche una scuola di pattinaggio artistico cosi da permettere alle ‘Butterflies’ di frequentarla vista la loro innata passione.
Applausi e complimenti ancora ragazze!