LARINO-SAN GIOVANNI ROTONDO. E’ salito al Cielo sotto lo sguardo di Maria Santissima delle Grazie e di San Pio, fra Timoteo D’Addario dell’Ordine dei Cappuccini. La notizia si è presto diffusa da San Giovanni Rotondo, dove l’anziano frate viveva, anche a Larino dove ‘Padre’ Timoteo aveva svolto il suo servizio alla fine degli anni settanta, inizi anni ottanta del secolo scorso, presso il locale convento.
Un servizio che aveva generato amicizie durevoli e vincoli di fratellanza che oggi portano tanti larinesi a pregare per la sua anima ricordando la sua missione proprio a Larino dove il convento ha sempre rappresentato un baluardo di religiosità per tanti. Fra Timoteo era stato ordinato sacerdote nel 1968. Aveva poi svolto il suo ministero sull’esempio del frate con le Stigmate nella provincia monastica di Sant’Angelo e Padre Pio poi dal 2010 all’agosto del 2023 ha dedicato il suo servizio come cappellano presso l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, portando conforto spirituale e sostegno ai pazienti e alle loro famiglie.
Lasciato il servizio sacerdotale nell’ospedale, era tornato nella comunità cappuccina del Convento di Santa Maria delle Grazie, come confessore e assistente spirituale dell’Ordine Francescano Secolare.
L’annuncio della sua morte è stato dato dai suoi confratelli, dalle suore dell’infermeria, dai fratelli Roberto ed Emiddio, dai cognati insieme ai nipoti. La santa Messa sarà celebrata domani, 13 giugno, alle ore 11.30 nella chiesa di San Pio.
A Dio fra Timoteo.