BASSOMOLISE. Detto già di Santa Croce di Magliano e di Colletorto, proponiamo ai nostri lettori i risultati ufficiali delle recenti elezioni amministrative che hanno determinato la nomina dei nuovi sindaci nelle realtà locali interessate da questa tornata elettorale.
Partendo da Acquaviva Collecroce dove il sindaco uscente Francesco Trolio, con oltre il 70 per cento delle preferenze, è stato riconfermato alla guida del piccolo centro di origini croate. La sua lista ‘Uniti per Acquaviva Collecroce’ ha ottenuto 294 voti a fronte dei 125 conquistati dalla lista ‘Acquaviva Collecroce nel Cuore’ con candidata sindaca Dina Miletti.
A Campomarino, Vincenzo Norante, per 23 voti di differenza rispetto a Giuseppe Di Carlo (1786 a 1763) è stato eletto primo cittadino del centro adriatico. Al terzo posto, la lista ‘Siamo Campomarino’ guidata da Marialuisa Di Labbio.
A Montecilfone, la sfida tra i due Manes, è stata vinta dal sindaco uscente Giorgio che con 597 voti ha ‘battuto’ Enrico attestatosi a 316 preferenze.
A pochi km di distanza, ossia a Palata, altra riconferma per la sindaca uscente, ossia Maria Di Lena che con la sua lista ‘Siamo Palata’ si è aggiudicata la vittoria ‘contro’ la lista capeggiata da Angelo Del Gesso ‘Obiettivo Comune Palata’ che ha conquistato 417 preferenze a fronte delle 647 della Di Lena.
A Petacciato, battuto il quorum, ergo nominato sindaco, l’attuale reggente Antonio Di Pardo.
Il nuovo sindaco di San Giuliano di Puglia è Antonello Nardelli che con i suoi 528 voti ha conquistato la carica di primo cittadino ‘battendo’ il suo competitor Amedeo Demetrio Di Cera fermatosi a quota 69 voti.
Altra riconferma invece, a San Martino in Pensilis, dove Giovanni Di Matteo si conferma sindaco con quasi il 48 per cento delle preferenze espresse. Seconda la lista del candidato Leo Tanga, terza quella di Massimo Caravatta che ha raccolto solo 340 voti.