LARINO. Un laboratorio di creatività e produzione artistica nell’incantevole cornice del Parco Archeologico di Villa Zappone, tra mosaici e reperti della Larino Romana, coronato da una nutrita partecipazione di pubblico e da una splendida giornata di sole.
E’ stato un vero successo il 1 concorso nazionale di pittura Estemporanea sul tema della solidarietà, promosso dalla Fondazione Michelino Trivisonno ETS e curato dall’artista Sofya Abalmasova nell’ambito degli eventi previsti per il centenario della nascita dell’indimenticato fondatore Michele Trivisonno.
Ben 19 gli artisti partecipanti, di cui 14 professionisti e 5 amatoriali, provenienti da cinque regioni diverse, ovvero Abruzzo, Campania, Molise, Lazio e Puglia, oltre a ben 52 lavori realizzati dagli studenti dell’Istituto onnicomprensivo di Larino.
Fino al 17 giugno prossimo sarà possibile ammirare le opere all’interno della Sala Bartolomeo Preziosi del Palazzo Ducale di Larino. Sempre il 17 giugno si terrà la premiazione dei vincitori del concorso. Nell’occasione sarà presente l’assessore regionale alle politiche sociali, Gianluca Cefaratti.
Grande soddisfazione per i risultati registrati dall’iniziativa culturale è stata espressa dal presidente della Fondazione Michelino Trivisonno ETS Andrea Vitiello, che ha ringraziato i numerosi cittadini e volontari che hanno affiancato e sostenuto il gruppo organizzativo della manifestazione.