LARINO. Ennesima attestazione di stima rivolta all’ambulatorio solidale Auser di via Console Minucio, dedicato alla memoria del dottore Augusto Vincelli. La raccogliamo direttamente dalla bacheca Facebook dell’amico Guerino Trivisonno che ha sperimentato di persona i servizi offerti dalla struttura, dove, lo ricordiamo, operano in maniera del tutto gratuita e volontaria, alcuni professionisti sanitari che raggiunta la quiescenza, hanno scelto di continuare ad esercitare la loro professione sanitaria a vantaggio della popolazione. E si badi bene, non soltanto di Larino, ma dell’intero circondario. Per un servizio che più volte è stato pubblicamente lodato, non soltanto dalle testate giornalistiche locali, ma anche dalla rete ammiraglia della Rai.
Ebbene, Trivisonno scrive “Ringrazio pubblicamente L’AUSER di Larino in cui dei medici si mettono a disposizione gratis, con calendari settimanali. Oggi dopo 15 giorni con un grosso fastidio in un occhio il dr Antonio Lepore mi ha tolto, con la solita bravura, un corpo estraneo. In 3 minuti. Immaginate come mi sono sentito, io che uso gli occhi continuamente per fotografare. Solo chi se la sente può lasciare un’offerta non obbligatoria. Onore all’Auser”.
Poi, lo stesso Trivisonno che fino a qualche anno fa, era il primario del centro trasfusionale del Vietri, ha aggiunto “ho anche dato i miei numeri di telefono per consulenze previo appuntamento per l’ematologia o interpretazione di esami e referti del laboratorio analisi”.
Dunque, come si diceva, ennesimo plauso alla struttura sanitaria dell’Auser, a tutto il suo personale medico, ai soci dell’associazione, ai volontari. Tutti hanno saputo, con grande senso del dovere, alto senso della professione medica, costruire un unicum di solidarietà a favore, come detto, dell’intera popolazione.