LARINO. “Il raccolto odierno è stato particolarmente ricco! Vi aspetto oggi pomeriggio in Cattedrale – dalle ore 18 alle 20 – per condividere tanto “ben di Dio”: il ricavato delle vostre offerte sarà devoluto alla CARITAS della nostra Comunità Pastorale, perché il “ben di Dio” continui a fare del bene!”
Con un post, diffuso sulla sua pagina Facebook don Claudio Cianfaglioni, ha lanciato la nuova iniziativa di solidarietà in favore delle famiglie più bisognose della comunità larinese.
Lui, teologo e saggista, fine conoscitore della grande poetessa Alda Merini, da quando è stato nominato parroco insieme a don Antonio Giannone della comunità pastorale di Larino, ha scoperto un lato della sua personalità, come dire, prima poco conosciuto?
Ebbene, grazie alla collaborazione di altri concittadini, ha messo su un vero e proprio ‘orto del parroco’ dove coltiva ogni ben di Dio: melanzane, pomodori, cipolle, peperoni, insalata e verdure varie.
Una produzione che grazie alla sua quotidiana dedizione è stata davvero ‘eccezionale’. Da qui l’idea di allestire in prossimità dell’ingresso principale della Cattedrale ed in concomitanza con la celebrazione della messa serale, un banchetto di verdure tutte rigorosamente biologiche.
Che dire, un’iniziativa lodevole che ha riscosso successo tra i parrocchiani che portandosi a casa pomodori, zucchine e melanzane hanno potuto cosi contribuire, con un’offerta libera, al fondo della Caritas.