LARINO. Riportare il tennis in città a tutti i livelli affidandosi ad una società come la In3tennis, certificata Fit, che ha trasformato una passione in un’attività a 360 gradi fatta di ore di allenamento, di preparazione, di corsi di aggiornamento, di lezioni, il tutto sempre sotto la supervisione di tecnici preparati e formati.
La sfida lanciata dall’amministrazione Puchetti, dal consigliere Giuseppe Bonomolo, può dirsi vinta. E’ stata pubblicata, qualche giorno fa, la classifica ufficiale della Federazione Italiana Tennis relativa al Grand Prix 2019 – Trofeo scuole tennis, ebbene, l’associazione diretta impeccabilmente da Nicola Intrevado si colloca tra le prime cento scuole d’Italia su un totale di quasi 900 scuole.
Il centro frentano riscopre, dunque, la passione per il tennis. I corsi si sono svolti. lo scorso anno, presso la palestra comunale di viale Santa Chiara ed hanno coinvolto una ventina di atleti piccoli e grandi. “Si è creata una nuova famiglia – ci ha riferito Nicola Intrevado – ed i ragazzi sono stati davvero eccezionali tanto che sicuramente va anche a loro il merito di questo prestigioso traguardo. In Molise esistono poche scuole tennis e sapere che con i punti ottenuti rientriamo tra le prime cento d’Italia su quasi 900 scuole non può che farci onore e ben sperare per il futuro”
Soddisfatto del risultato ottenuto a livello locale e nazionale anche Bonomolo che, ricordiamo a nome dell’amministrazione comunale, ha sostenuto in prima persona il progetto di riportare in città il gioco del tennis.
“Abbiamo creduto nel progetto della In3tennis – ha dichiarato Bonomolo – ed abbiamo creato le condizioni perché la palestra comunale potesse ospitare in sicurezza le lezioni. Sapere che ora la scuola è tra le prime cento in Italia su quasi 900 scuole premia il nostro impegno, ma soprattutto premia coloro che hanno saputo cogliere l’occasione di praticare il tennis”.
Venendo nel dettaglio a parlare dell’associazione In3tennis che, ricordiamo ha sede nella vicina Ururi, questa è un soggetto apolitico, senza fine di lucro che ha lo scopo di organizzare attività sportiva nel proprio territorio e promuovere principalmente la disciplina del “Tennis”.
L’associazione In3tennis è affiliata sia alla Federazione Italia Tennis che all’ente di promozione sportiva “MSP”. Inoltre è autorizzata per l’esercizio delle attività didattiche quali avvio, aggiornamento, e perfezionamento della disciplina tennistica regolamentata dalla FIT, essendo una CLUB SCHOOL ed annualmente svolge campionati di categoria con i ragazzi del posto. Ma non è tutto, infatti, l’associazione del maestro Intrevado svolge nella Scuola Primaria il progetto “Racchette in Classe” riconosciuto dal MIUR e riservato esclusivamente alle scuole tennis riconosciute dalla FIT.