CAMPOBASSO. Sui 115 tamponi processati oggi dall’azienda sanitaria regionale scoperti 3 casi positivi. Erano giorni che in Molise il numero dei contagiati non aumentava, anzi, a differenza di altre zone italiane dove si sono sviluppati nuovi focolai, la regione era sulla via del Covid free totale.
Oggi però, la serie di giorni senza contagi si è interrotta. I tre nuovi contagiati, stando alle informazioni raccolte, sarebbero tre cittadini di nazionalità venezuelana ospiti di una parrocchia della provincia di Campobasso.
Non avrebbero sintomi palesi e le loro condizioni sarebbero complessivamente buone. Naturalmente, l’Asrem ha fatto scattare la profilassi del caso e ha avviato le indagini epidemiologiche per capire dove i tre avrebbero potuto contrarre il virus e, nello stesso tempo, apprendere notizie sulle persone che sono entrate in contatto con loro.
A fronte di un nuovo guarito, i casi attualmente positivi in Regione sono soltanto 10 ed un solo paziente è ricoverato presso il reparto di Malattie infettive del “Cardarelli” di Campobasso.