TERMOLI. L’ultimo saluto di sabato pomeriggio alla 40enne Francesca Tanassi, alla chiesa del Crocifisso, con la celebrazione di don Sergio Carafa, ha visto la partecipazione di tantissima gente, in un clima di lutto composto. Lo stesso sacerdote ha sottolineato come si affidi a Dio una combattente, capace di sostenere una dura battaglia negli ultimi quattro anni. Un applauso significativo ha accompagnato l’uscita del feretro dalla chiesa.
Oggi, la famiglia Tanassi a seguito della dolorosa e prematura perdita della cara Francesca sente l’esigenza di ringraziare, dal profondo del cuore, l’Hospice di Larino che ha accolto e amorevolmente sostenuto Francesca nel corso della sua lunga malattia.
“La grandissima umanità, la professionalità e la costante presenza del dottor Mariano Flocco, della caposala Monica Mazzocchetti e di tutto il personale indistintamente, ha reso la sofferenza di Francesca, soprattutto negli ultimi istanti, meno straziante e tutti sono stati di grandissimo supporto anche per la famiglia prendendosene cura fisicamente ed emotivamente.
Un apprezzamento particolare va a Padre Giovanni, le cui parole e il cui sostegno spirituale hanno mantenuto salda la fede, conforto e consolazione nei momenti più difficili”.
Nelmolise.it, il suo direttore ed amico di Francesca, Nicola De Francesco coglie ancora l’occasione per manifestare di nuovo cordoglio sincero alla famiglia Tanassi. La messa in suffragio di Francesca si celebrerà alle 19 di sabato 20 aprile, sempre alla chiesa del Crocifisso.