LARINO. I consiglieri di ’Insieme per Larino’ hanno presentato una mozione, ai sensi dell’art.41 del regolamento per il funzionamento del consiglio comunale, sul paventato spostamento in altra sede dell’Hospice di Larino.
La mozione sulla questione relativa alla salvaguardia e alla permanenza nella sede attuale dell’Hospice di Larino, è stata accolta e votata all’unanimità da tutti i componenti del consiglio nell’ultima seduta svoltasi nei giorni scorsi.
Ecco il testo della mozione “I sottoscritti Consiglieri Comunali Salvatore Faiella, Vito Di Maria, Maria Giovanna Civitella e Michele Palmieri premesso che il Programma Operativo 2023-2025 nella parte che riguarda l’Hospice di Larino prevede “la possibilità di individuare una sede idonea e più funzionale per allocare il 24 posti letto in sostituzione di quella esistente”
CHIEDONO
al Consiglio Comunale di discutere e votare la seguente mozione:
- il Consiglio Comunale di Larino impegna il Sindaco e la Giunta Comunale di intercedere con i commissari ad acta per l’attuazione del piano di rientro e la Giunta Regionale affinché si adoperino per la salvaguardia dell’Hospice di Larino garantendone la permanenza nella sede attuale e per un eventuale ampliamento della sede stessa.