LARINO. In attesa del gran finale di domani, domenica 18 Febbraio, quelli del Carnevale insieme all’associazione Larinella, naturalmente, hanno pensato di porre qualche domanda alla bellissima Manuela Arcuri , madrina di questa edizione 2024, qualche sua dichiarazione prima di vederla sul palco e tra la gente domani pomeriggio. Intanto lasciandovi alle risposte dell’Arcuri ricordiamo che oggi pomeriggio inizia il secondo, ed ultimo weekend del carnevale storico con protagonisti ancora una volta i sei carri, i gruppi di ballo, le maschere singole e stasera lo storico dj Molella.
Manuela cosa pensi di questa storica manifestazione carnevalesca che racchiude passione, arte e maestria nella lavorazione della cartapesta?
Aspetto la festa del carnevale fin da quando ero piccola e trovo fantastico che questa tradizione venga portata avanti ogni anno con tanta devozione ed entusiasmo!! Domenica ci sarà il resoconto di un anno di lavoro duro dei carristi e di tutte le persone volontarie che si sono dedicate con attenzione per mesi interi, sarà bellissimo guardare la sfilata ed ammirare tutte le idee originali che verranno rappresentate.
Il leitmotiv sul Molise recita che è una regione che non esiste. Eppure sono proprio queste manifestazioni a dire il contrario. Sei già stata nella nostra regione?
Non credo che il Molise sia una regione estranea alle manifestazioni, questo lo dimostra perché siamo già alla 49esima edizione del carnevale!! È una buona base di partenza e penso che ci sia ancora molto da scoprire!!!
Domenica è vicina, la gente aspetta la madrina del Carnevale. Che messaggio vuoi lanciare a quanti giungeranno a Larino per il gran finale?
Sono felice che ci sia molta attesa per il mio arrivo, questo mi gratifica molto e mi auguro di soddisfare le aspettative di tutti, farò del mio meglio! Mi sento di lanciare un unico messaggio: divertitevi perché il carnevale è per tutti, grandi e piccini!!