URURI-ROTELLO. A poche ore dal suo compleanno, come del resto vuole la tradizione propria dell’arma dei carabinieri, il maresciallo Nicola Di Lallo, dopo anni di onorato servizio nella Benemerita, lascerà la sua amata divisa per tornare a vestire i panni da civile. In occasione del suo pensionamento, il sottoufficiale ha incontrato le due amministrazioni che hanno segnato, senza dubbio, la sua onorata carriera da carabiniere, ossia quella di Ururi e quella di Rotello. Tanto è vero che le due civiche amministrazioni attraverso i loro primi cittadini , Laura Greco e Massimo Marmorini hanno voluto pubblicamente ringraziarlo per il lavoro svolto.
“È con gratitudine e affetto che ci ritroviamo a salutarti, carissimo maresciallo Nicola Di Lallo, mentre intraprendi un nuovo capitolo della tua vita. Dopo tanti anni di dedizione e servizio nell’arma dei carabinieri, è finalmente giunto il momento di goderti la meritata pensione. A nome della comunità di Ururi in provincia di Campobasso, ti salutiamo con profondo rispetto e stima”.
Al saluto della Greco si aggiunge quello di Marmorini. “Con grande affetto esprimiamo la nostra più sincera gratitudine al Maresciallo Nicola Di Lallo per il suo impegno quotidiano che, in questi tre anni di servizio nel comune di Rotello, ha contribuito alla sicurezza del nostro territorio e di tutta la cittadinanza. Tanti auguri di felice e meritato pensionamento! Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale”.
Beh, dopo gli auguri delle due comunità, permetteteci di rivolgere anche a nome del nostro direttore e della redazione gli auguri di ogni bene all’amico Nicola fulgido esempio di servizio, di abnegazione e professionalità. Buon pensionamento Nik e auguri per il tuo compleanno imminente!