LARINO. Nei giorni scorsi con un video messaggio diffuso sui canali social del Carnevale, l’attore Massimo Boldi, il cipollino del cinema italiano, aveva annunciato la sua indisponibilità per la giornata inaugurale del 19 Febbraio per sopraggiunti impegni cinematografici. Una circostanza che può sempre verificarsi quando si scelgono personaggi di spessore, ma quelli di ‘Larinella’ non si sono certi persi d’animo. E così, grazie a vari collaboratori, dopo qualche giorno sono riusciti a trovare un altro personaggio di caratura nazionale, ossia Massimo Giletti.
Il post su Facebook recita: ‘No, non è l’Arena, è il Carnevale di Larino. Ora lo conoscete il volto noto che sarà con noi il pomeriggio del 10 febbraio, non si parlerà di inchieste, politici, ma di carri e chiacchiere di carnevale, balli, cartapesta, leccornie e tutte le follie che troverete al Carnevale. Signore e Signori, Massimo Giletti”.
E mentre l’associazione ha completato il poker di ospiti, quelli del Carnevale, i maestri cartapestai e i gruppi sono alle prese con gli ultimi preparativi senza dimenticare i progetti da portare avanti nelle scuole. “Anche quest’anno Larinella ha tenuto l’attesissimo (sicuramente da noi!) laboratorio di cartapesta presso la scuola primaria dell’Istituto Omnicomprensivo di Larino. Vedere quelle manine all’opera è sempre una emozione e ci ricorda perché facciamo tutto questo: per il territorio, per la tradizione, per il futuro, oltre che per divertirci! E infatti questi siamo noi che ci divertiamo da matti! Grazie a tutti i bimbi e alle maestre che ci hanno accolto, ci vediamo al Carnevale!”